domenica 12 febbraio 2012

Grissini Ripieni

Ed eccoci all'aggiornamento. Prima Parte Antipasto 1: Dei grissini di pasta sfoglia ripiena (Grazie Benedetta Parodi per l'ottima idea giusto giusto appresa ieri)

Sono fragranti grissini di pasta sfoglia ripieni di salame e formaggio emmental.

Ingredienti per 8 grissini:

  • 1 Pasta sfoglia rettangolare
  • 3/4 fette di Salame
  • Formaggio Grana Grattugiato
  • Formaggio Emmental
  • 1 uovo.


Come ho fatto.

  • Ho aperto la pasta sfoglia, l'ho spennellata con l'uovo sbattuto.
  • Ho ricoperto tutta la superficie con il Formaggio Grana Grattugiato
  • quindi in una metà della pasta sfoglia ho messo le fette di salame (precedentemente tritate nel mixer) e poi con una grattugia ho ricoperto il salame con l'Emmental.
  • Ho sovrapposto la metà che non avevo riempita con l'altra. Ho cercato di chiudere bene i bordini, poi con un mattarello ho schiacciato leggermente per far si che gli ingredienti si amalgamassero.
  • Ho quindi diviso la pasta prima in 4 parti uguali (per lunghezza) e poi ho diviso a meta ottenendo così 8 tagli.
  • Ho preso la teglia da forno, ho messo sopra la carta da forno, e ho attorcigliato due volte ogni grissino per dargli l'aspetto che vedete nell'immagine.
  • Poi ho spennellato la superficie dei grissini con l'uovo sbattuto che mi era avanzato dal primo passaggio.
  • Infornato a 180°C per circa 15 minuti, o comunque fino a vedere una buona doratura.
Ottimi.

Nessun commento:

Posta un commento